C'è chi dice no Tour 1987 - BLASCOROSSI VASCO ROSSI UNOFFICIAL SITE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour

C'è chi dice no Tour 1987

C'è chi dice no Tour 1987

Grandissimo tour,carico,scatenato,con una scaletta interessantissima e un Vasco in ottima forma.Stavolta,complice anche l'ottima riuscita dell'album "c'e' chi dice no",Vasco e' piu' che deciso a fare il tour,che vede,tra l'altro il suo pubblico aumentare a dismisura.
Al fianco dei vecchi fans,infatti,si schierano le nuove "orde" di quindicenni che, nel frattempo,hanno imparato anche loro tutto il repertorio di Vasco.
Il tour,purtroppo,e' l'ultimo con la Steve Rogers band,che a partire dall'anno successivo scegliera' la strada solista.
Nessuno ancora immagina questa separazione,ma di certo e' un "addio" alla grande sul palco.La Steve, infatti, e' maturata moltissimo dal punto di vista tecnico,ed arriva ad offrire,probabilmente,la sua performance migliore.
Massimino Riva non e' piu' soltanto un "casinaro",ma si ritaglia spazi chitarristici e vocali sempre maggiori,mentre Solieri ha raffinato di gran lunga il suo "acting" (non a caso in quel periodo sono i dire Straits il suo punto di riferimento).

SCALETTA TIPO DEI CONCERTI:
VIVERE UNA FAVOLA
BRAVA GIULIA
COSA SUCCEDE IN CITTA'
DEVIAZIONI
OGNI VOLTA
RIDERE DI TE
LUNEDI
BLASCO ROSSI
NON MI VA
COLPA D'ALFREDO
CIAO
VA BENE COSI'
BOLLICINE
CREDI DAVVERO
SONO ANCORA IN COMA
VITA SPERICOLATA
DIMENTICHIAMOCI QUESTA CITTA'
C'E' CHI DICE NO
UNA CANZONE PER TE
SIAMO SOLO NOI
ALBACHIARA

A meta' concerto Vasco si prendeva una pausa e la STEVE eseguiva "okay si" e "questa sera rockn'roll" o una cover,con Massimo alla voce.
Venne eseguita per la prima volta on stage "credi davvero",brano dell'album "Vado al massimo".
Prima di "bollicine" Vasco diceva.."e dopo una canzone per te..una canzone per me!!!!" e iniziava a "perquisire" tutti i componenti del gruppo,mimando una perquisizione poliziesca
ll concerto di Misano Adriatico venne dedicato ai "vu cumpra'". Vasco fece entrare gratis tutti gli immigrati e canto' "Colpa d'alfredo" chiarendo una volta e per tutte che il termine "negro" non era razzista.
Prima di "non mi va",la Steve Rogers mimava una specie di balletto e Solieri faceva il finto rapper cinese!!!
Prima di "lunedi" c'erano i famosi cori tra Vasco e il pubblico.
Il tour venne filmato e uscirono due VHS con tutta la scaletta.Successivamente ne usci' una in forma "ridotta",con il meglio delle due Vasco presentava Solieri non piu' come bellissimo abbronzatissimo,ma come "il toro di concordia... mani di cuoio"
Durante "dimentichiamoci questa citta'" la band come al solito,si buttava su Solieri al momento dell'assolo...pestandolo e buttandolo a terra!!
il concerto di Roma venne filmato e alcune scene vennero inserite nel film "Ciao Ma'" in cui Vasco faceva qualche sporadica apparizione..(in una di queste,una bionda sale nella sua camera d'albergo e gli dice.."sei proprio un cane!!"..Vasco non risponde e continua a bere...!!)
Dal tour si voleva estrarre anche un cd live,progetto poi rimandato al tour successivo
In alcune date compariva come corista Antonella Pepe
"Vita spericolata" era introdotta da un bellissimo strumentale di Maurizio Solieri

"su gentile concessione di Scorpio"

 
E-mail: info@blascorossi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu