Cosa succede in città Tour 1985 - BLASCOROSSI VASCO ROSSI UNOFFICIAL SITE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour

Cosa succede in città Tour 1985

1985 - Cosa succede in città Tour

E dire che Vasco questo tour non voleva farlo...Non era troppo convinto del risultato del disco "cosa succede in citta'" che,rispetto ai precedenti, aveva venduto molto meno,inoltre pensava di essere stato troppo in giro negli ultimi anni e di avere bisogno di una pausa. Per fortuna i fatti lo smentirono! Vasco fece il tour ed ebbe un grosso successo di pubblico, con "punte" memorabili come il concerto all'arena di Verona davanti oltre trentamila persone o a Napoli,alla fiera oltre mare davanti un piazzale gremito in stile woodstock,con giovani accampati dovunque. La band che lo accompagnava era la fidata solita Steve roger's band in cui c'era stato un solo avvicendamento, l'ingresso al sax di Andrea Innesto,giovincello abilissimo non solo nel suo strumento. Innesto,infatti,porto' anche una grande ventata di grinta e goliardia in piu' sul palco,diventando una sorta di alter ego di Massimino Riva in quanto a casini,cori e corse varie da un lato all'altro. Il suo soprannome "CUCCHIA" deriva da una imitazione che Innesto e Riva solevano fare del tipo "tossico".Un giorno Innesto scherzando disse.."non ho la spada non ho la roba non ho il cucchia.." intendendo il cucchiaio con cui si scioglie la droga..e da quel momento lo chiamarono cosi'...!!! Un'altro scherzo che spesso a Innesto viene fatto,e' quello di farlo passare per gay. In diverse presentazioni,compresa quella del live di Imola,al momento di presentarlo viene detto.."e' bello pero'...pero'...!!!!"

Questa la scaletta del tour 85:

INTRO-DOMANI SI ADESSO NO
SONO ANCORA IN COMA
COSA TI FAI
DORMI DORMI
PORTATEMI DIO
TI TAGLIO LA GOLA
SPLENDIDA GIORNATA
UNA NUOVA CANZONE PER LEI
TOFFEE
COLPA D'ALFREDO
OGNI VOLTA
UNA CANZONE PER TE
VA BENE COSI'
BOLLICINE
COSA SUCCEDE IN CITTA'
DEVIAZIONI
DIMENTICHIAMOCI QUESTA CITTA'
VITA SPERICOLATA
COSA C'E'
SIAMO SOLO NOI
ALBACHIARA

SALTUARIAMENTE VENIVANO INSERITE IN SCALETTA ALIBI E IERI HO SGOZZATO MIO FIGLIO

A meta' concerto Vasco usciva di scena per 15 minuti circa e la SRB eseguiva due canzoni con Riva alla voce: "Just another night",cover di Mick Jagger e una versione inglese di "questa sera rockn'roll" che sarebbe finita nel disco della SRB "i duri non ballano". In alcune date era Solieri a cantare questa canzone.

-Tutti i concerti si aprivano con un intro in cui gli strumenti entravano uno per volta.Per prima la batteria,poi basso,tastiere,chitarra solista..infine entravano di corsa Riva e vasco.

-Durante "cosa succede in citta'" Solieri suonava il sax di accompagnamento assieme ad Innesto

-prima di "va bene cosi'"..Vasco chiedeva al pubblico.."cosa facciamo?"..tutti gridavano in genere "albachiara!!!"..e lui.."NO!!"..e attaccava.."cosa facciamo stiamo insieme stasera..."

-Durante l'assolo di "dimentichiamoci questa citta'" Vasco "aggrediva" Solieri..spesso tirandogli giu' i pantaloni o levandogli una scarpa che poi tirava al pubblico!!!

-la versione live di "cosa c'e'" era lunghissima..con un assolo interminabile di solieri

-Prima di "siamo solo noi" Vasco entrava mostrando una bottiglia di birra..
Da questo tour Vasco modifica la frase "non me ne frega un caaaazzo" che diceva al termine di "quelli che poi muoiono presto quelli che pero' e' lo stesso..." con la frase.."oh..fatti i cazzi tuoi.." divenuta piu' celebre

-fu durante questo tour che Vasco ebbe "l'inciucio" con Stefania,una fan. Da quella nottata si "genero'" il suo primo figlio Davide,che Vasco riconobbe come suo anni dopo

-Vennero fatte alcune date all'estero. Una di queste,in Austria, venne riportata in uno special di Red Ronnie su Be Bop a Lula. Divertente vedere come , ad una giornalista che gli chiede quale musica preferisca ascoltare, Vasco risponde..."beh ..la mia!!!"

"su gentile concessione di Scorpio"

 
E-mail: info@blascorossi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu