European Tour 1997 - BLASCOROSSI VASCO ROSSI UNOFFICIAL SITE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour

European Tour 1997

European Tour 1997

Scaletta european tour 1997 (estratta dal bootleg)
Un gran bel film
Praticamente perfetto
Ormai è tardi
Valium
Senza parole
MI si escludeva
Sally
Colpa d’Alfredo
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Gli angeli
Siamo solo noi
Vita spericolata
Vivere
Delusa
Albachiara

iN AGGIUNTA : Sballi ravvicinati del terzo tipo, Benvenuto.

Formazione:
Massimo Riva - chitarra
Teddy Castellucci- chitarra
Alberto Rocchetti - tastiere
Andrea Innesto - sax e cori
Deen Castronovo - batteria
Davide Romani - basso
Nella seconda parte dei concerti rientra Stef Burns e si aggiunge Clara Moroni ai cori.

Il fan club in occasione del Neapolis Rock festival a cui Vasco partecipo' il 12 Luglio organizzò un treno speciale con partenza da Milano e diretto a Napoli, per permettere ai fans di seguire il mega evento.
Il concerto del 12 luglio a Napoli è stato trasmesso anche da MTV omettendo però "vita spericolata" cantata in duetto coi 99 POSSE,tra i partecipanti al festival.(grande O Zulu'..!)
Da questo live verrà estratta la versione di "c'è chi dice no" presente su Tracks,abilmente manipolata perchè c'era stata qualche "ciccata" nell'introduzione di chitarra.
La formazione della prima parte del tour,tutto tra Austria,Belgio,Svizzera, Germania con una puntatina in Olanda al Paradiso rock club e' assolutamente inedita. Assente il Golinelli,pare per problemi di salute, il ruolo di bassista va a Davide Romani, da sempre collaboratore di Vasco in studio di registrazione, ma mai dal vivo con lui.
Inedito anche il chitarrista solista,tale Teddy Castellucci,tra le altre cose autore di colonne sonore di film.Burns aveva infatti degli impegni gia' presi per le prime date del tour,e pare che fu lui stesso a segnalare il nome di Castellucci. Era stato "allertato" anche Maurizio Solieri,che pero' non fu piu' chiamato.Si era ventilato anche un ritorno di Braido,che pero'non era piu' tanto gradito a Vasco e Elmi,dopo che aveva detto no a precedenti chiamate da parte dello stesso staff di Vasco. Nella seconda parte del tour,rientrera' comunque Burns assieme a Clara,anche lei assente nella prima parte. Il sound di Romani e' molto funky,molto diverso da quello del Gallo,ma molto tecnico.Da notare che vengono eseguite "colpa d'alfredo" e "valium" nelle versioni del cd "rock".
Il 18 Luglio altro grande festival a Montreaux in Francia,dove si registra una grande affluenza di ragazzi italiani, non soltanto li' i vacanza, molti arrivano direttamente dall'Italia!

"su gentile concessione di Scorpio"

 
E-mail: info@blascorossi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu